Educatori

Gli educatori sono quelle persone che si impegnano a seguire i ragazzi dopo la ricezione dei sacramenti della Prima Eucarestia e della Cresima. Il primo scopo è quello di intraprendere con loro il cammino verso la professione di fede.
Questo passaggio non è altro che un gesto pubblico con cui una persona manifesta la sua fede davanti alla comunità cristiana radunata in assemblea.
Ma anche durante ogni messa vi è un momento in cui a tutta la comunità cristiana è chiesto di pronunciare la sua professione di fede: è il credo che diciamo durante ogni messa festiva. Non possiamo infatti offrire la nostra vita a Dio se non credendo di Lui ciò che Lui stesso ci ha rivelato e fatto conoscere.
E'd è per questo che il Credo è la base di studio dei primi anni: parola per parola viene analizzata, spiegata e studiata.
Successivamente, quando il ragazzo ha preso una coscienza cristiana, continua l'approfondimento con ritrovi di meditazione e lettura del Vangelo.
Non si evitano sicuramente momenti di divertimento insieme. Fraternizzare è la base del credo cristiano. Gli incontri, col tempo si spostano dalla domenica a un giorno infrasettimanale (da noi, il giovedì) per permettere ai ragazzi di svolgere i propri compiti domenicali come aiuto catechesi ai bambini, ministranti e altro.
Gli educatori si fanno organizzatori di tutte quelle iniziative parrocchiale ed extra-parrocchiali preparate per i giovani come ritrovi, ritiri, gite, ecc



 Gruppo 13 - 14 anni
 Veronica e Elena
 Domenica alle 11.00
 Gruppo 15 anni
 Manuala, Matteo,Nicola e Anna
 Domenica alle 19,00
 Gruppo 16 anni
 Elisabetta - Monica - Paolo
 Giovedi alle 20,20
 Gruppo 17 in su
 Gianni e Daniele
 Giovedi alle 20,30
   











 

 
Sito creato dalla Pia Opera Falsari Web Designer
e-mail: piaoperafalsari@gmail.com -
  Site Map